Macomer. Mostra del libro in Sardegna

Dal 25 al 28  ottobre a Macomer, in provincia di Nuoro,  nell’ area Fieristica Ex Caserme Mura,  si è svolta la XXII edizione della Mostra del libro in Sardegna. In programma diversi incontri, specialmente con autori ed editori del territorio, e diverse attività e spettacoli per le scuole.  Sono andata come ospite con “Un gioco tira L’altro” e insieme ai bambini delle scuole di Macomer e dintorni ci siamo divertiti a realizzare tante filastrocche a colori.

All’inizio le rime  non venivano, poi non riuscivamo a tenerle nei colori, continuavano a uscire… da sole!

Con Roberto Denti, fondatore della Libreria dei Ragazzi a Milano, a  Sofia Gallo, autrice di diversi libri per ragazzi, e Tonino Oppes, giornalista Rai,  giovedì 25 ottobre, ho partecipato al dibattito   ” I bambini leggono”, dove abbiamo  fatto il  (personale)  punto sulla letteratura per bambini e ragazzi, esperienze e innovazioni.

Poi, tornando all’Hotel Su Talleri della signora Lia, una sbirciatina alla libreria di Luciana Uda (a Macomer), uno dei più appassionati  organizzatori della Mostra,  e…guarda un po’  che cos’è c’è in vetrina….?!

Leave a Reply